LICEO LINGUISTICO

Liceo Linguistico

Una finestra sul mondo

Cos'è

Il Liceo Linguistico consente l’acquisizione di competenze comunicative in tre lingue straniere (inglese e due lingue a scelta tra francese, spagnolo, tedesco) e offre un completo bagaglio culturale per affrontare con consapevolezza i mutevoli scenari del mondo contemporaneo.
Attraverso lo studio della letteratura, dell’arte e della cultura dei paesi di cui studia la lingua lo studente imparerà a confrontarsi con civiltà diverse, riconoscendone affinità e differenze, saprà comunicare in situazioni e contesti diversi, saprà avvalersi di opportunità di scambio e di contatto.

La nostra offerta formativa prevede una particolare attenzione all’acquisizione di competenze-chiave utili per lo sviluppo culturale degli alunni e, nel contempo, per il loro futuro inserimento nel mondo del lavoro. La didattica delle lingue si avvale di due laboratori multimediali di ultima generazione che consentono una partecipazione attiva degli alunni ed una loro efficace interazione con il docente, i compagni e anche con studenti di altri Paesi, collegati in video-chat. Si organizzano annualmente stage e scambi culturali, nonché corsi di preparazione agli esami di certificazione europea.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio

  • indirizzo

    Via della Mainella, snc - 00061 - Anguillara Sabazia:

  • CAP

    00061

  • indirizzo

    Largo Cesare Pavese, 1 - 00062 Bracciano

  • CAP

    00062

Contatti

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: