Il liceo Vian per la sostenibilità ambientale

Gli studenti del liceo Vian aderiscono al progetto PCTO "Sostenibilità, Territorio e Ambienti" del WWF Roma e Area Metropolitana

🌺🌸🐼Una primavera sostenibile quella che si sta affacciando in questo 2023 al Liceo VIAN! 🌺🌸🐼
Sono oltre 40, infatti, gli studenti che hanno scelto di aderire al percorso PCTO promosso dal Gruppo Monti Sabatini del WWF Roma e Area Metropolitana.
Il progetto, identificato con il nome S.T.A. (“Sostenibilità, Territorio e Ambienti”), trova inserimento all’interno di una specifica area di competenza legata ai valori della sostenibilità e dell’attenzione al territorio, nonché allo studio delle tematiche ambientali nella loro declinazione locale e globale.
Gli studenti coinvolti, appartenenti a tutti gli indirizzi dell’istituto e provenienti da entrambe le sedi, sono protagonisti diretti in un percorso di consapevolezza attiva, articolato nella forma di incontri partecipativi, escursioni e dibattiti. Tutte occasioni, queste, che hanno consentito la piena realizzazione, in chiave coprogettuale, di una costruttiva interazione tra studenti e volontari del WWF, il cui fine precipuo è la celebrazione dell’EARTH HOUR 2023: in occasione di questo evento, ideato dal WWF ed esteso a tutto il mondo, saremo invitati a spegnere le luci per un’ora. Sessanta minuti di buio universale, insomma, per aprire all’umanità intera uno spiraglio di luce, ricordando che un’azione condivisa e consapevole può avere un impatto decisivo per la salvezza del Pianeta.
EARTH HOUR 2023 si svolgerà a Bracciano sabato 25 marzo e, pur avendo come azione centrale lo “spegnimento” delle luci del Castello Odescalchi, proporrà anche una serie di attività che ai svolgeranno nell’arco dell’intera giornata (WWF Roma e Area Metropolitana – Gruppo Monti Sabatini). Agli studenti del Liceo Vian verrà affidato il compito di allestire, presso la Piazza del Comune di Bracciano, gli stand che a partire dalle 16 mostreranno e illustreranno buone pratiche per la salvaguardia del pianeta. Sabato 25 marzo sosteniamo i nostri studenti, sosteniamo la sostenibilità!

#vivilvian #liceovian #bracciano #wwf #wwfroma #sostenibilità #sostenibilitàambientale #EarthHour #EarthHour2023