logo della Repubblica italiana

Libri di testo adottati per l’a.s. 2023/2024 nelle sedi di Bracciano e Anguillara

I libri di testo sono lo strumento didattico più utilizzato con il quale gli studenti realizzano il loro percorso di conoscenza e di apprendimento.

Descrizione

I libri di testo sono lo strumento didattico più utilizzato con il quale gli studenti realizzano il loro percorso di conoscenza e di apprendimento. Sono integrati e arricchiti da altri testi, pubblicazioni e da strumenti didattici alternativi.

L’adozione dei libri di testo è legata all’autonomia scolastica e all’offerta formativa di ciascun istituto.
Il collegio dei docenti e i consigli di classe, provvedono alle adozioni, in linea con il Progetto d’istituto, nella seconda decade del mese di maggio.
In sostituzione dei testi scolastici, possono essere adottati strumenti alternativi, che possono essere anche liberamente formati all’interno della scuola.
Le istituzioni scolastiche espongono all’albo dell’istituto e sul proprio sito web i libri di testo adottati per singola classe o sezione. Saranno anche indicati gli eventuali testi consigliati.
Le modalità di fornitura dei libri di testo sono descritte dall’ articolo 5 del decreto del Presidente della Provincia 5 novembre 2007 n. 24-104/Leg .
La Giunta provinciale definisce la disciplina di dettaglio nonché le modalità concrete di attuazione degli interventi.
L’adozione dei libri di testo è differenziata a seconda dei diversi gradi di istruzione.

Autori

Avatar utente

Lucia Lolli

Dirigente Scolastico

Allegati

Contatti

Ufficio responsabile del documento

Ulteriori informazioni

Riferimenti normativi
m_pi.AOODGOSV.REGISTRO UFFICIALE(U).0005022.28-02-2022