Il Liceo Vian e la FAO per un percorso di educazione civica

Anche nell'anno scolastico 2024/25, il Liceo “I.Vian” ha partecipato all'annuale competizione promossa dalla FAO, in occasione del World Food Day

Avatar utente

Personale scolastico

Docente

0

Anche nell’anno scolastico 2024-2025, il Liceo “I.Vian”, rappresentato dagli studenti e dalle studentesse del 2T, 2X e 5X, rispettivamente dell’indirizzo linguistico e classico, ha partecipato all’annuale competizione promossa dalla FAO, in occasione del World Food Day.

L’evento ha permesso di approfondire i temi e le iniziative che, dai suoi esordi, l’istituzione internazionale con sede a Roma ha cura di diffondere per sensibilizzare le comunità dei cinque continenti su urgenti politiche ambientali, sociali ed economiche.

La visita della storica sede ha dato l’opportunità di conoscere più da vicino le molteplici attività che vi si svolgono con l’intento di suscitare in tutti gli studenti e le studentesse l’interesse per le possibilità di cooperazione ed anche per gli sbocchi professionali che sono attualmente in essere.

Si è scelto, inoltre, il tour in lingua inglese per permettere ai giovani partecipanti di sperimentare la personale capacità comunicativa nell’interazione con la guida e di verificarne i vantaggi.

A tutti gli studenti e le studentesse che con entusiasmo e impegno hanno aderito alla proposta educativa del nostro Liceo un particolare ringraziamento per la varietà delle creazioni grafiche e multimediali realizzate.

A rappresentarle tutte, il poster disegnato dallo studente S. Venga del 5X, scelto tra i migliori della categoria 16-19 anni nella competizione del World Food Day 2024 dal tema “Right to Foods for a better life and a better future” e la presentazione della FAO di un gruppo di studentesse del 2T.

Circolari, notizie, eventi correlati