LICEO SCIENTIFICO TRADIZIONALE

Liceo Scientifico

La scienza e i mille volti della bellezza

Cos'è

L’indirizzo scientifico, pur conservando i valori umanistici tipici della cultura liceale, mostra una sua netta caratterizzazione fin dall’inizio del corso, prevedendo un nucleo fondante di discipline che promuovono la formazione matematico-scientifica, ulteriormente potenziato dall’ultima riforma scolastica.

Oltre alla matematica e a discipline naturalistiche – quali fisica, chimica, biologia, geografia e disegno geometrico – anche le materie umanistico-letterarie e storico-filosofiche, insieme alla lingua straniera, concorrono al raggiungimento degli obiettivi logico-conoscitivi.

È questa integrazione tra varie discipline a condurre lo studente allo sviluppo della propria autonomia critica e ad una comprensione unitaria dei contenuti del sapere.
L’approccio al metodo scientifico, fondato sui processi induttivi e deduttivi, sulla comprensione di come ogni fenomeno osservabile sia rappresentabile mediante modelli esprimibili attraverso il linguaggio matematico e verificabili attraverso l’uso del laboratorio, risponde alle attese di una realtà in costante sviluppo.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio

  • indirizzo

    Via della Mainella, snc - 00061 - Anguillara Sabazia:

  • CAP

    00061

  • indirizzo

    Largo Cesare Pavese, 1 - 00062 Bracciano

  • CAP

    00062

Contatti

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: