L’Ortica “L’istituto Vian di Bracciano continua a far crescere gli studenti con un profondo senso critico e la consapevolezza delle proprie emozioni”

L'Ortica parla di noi - L'incontro con Giovanni Impastato e lo spettacolo "Sogno di una notte di...quasi inverno"

Avatar utente

Personale scolastico

Docente

0

Pubblichiamo un breve estratto dell’articolo di Anna Onelli pubblicato online sul giornale “L’Ortica”

“Dopo il recente incontro con Giovanni Impastato, fratello del giornalista Peppino Impastato, ucciso per aver sfidato le regole della mafia, la dirigente L. Lolli si è espressa così: “Sono onorata di dirigere due scuole che vogliono crescere, che sanno condividere e che si fregiano di avere ragazzi unici. Il mio lavoro è stato oggi ripagato dai loro sorrisi, dal loro impegno, dal silenzio e dal rispetto con cui hanno ascoltato il racconto di Giovanni Impastato”. All’incontro erano presenti oltre agli studenti del Liceo Vian, anche quelli del Liceo Pertini di Ladispoli e dell’Istituto Superiore di Bassano, ma anche genitori, docenti, autorità civili e militari. È stato un incontro all’insegna della testimonianza e della legalità. L’ Istituto  I. Vian rivendica la centralità della sua azione educativa e lo fa in diverse forme, anche utilizzando con successo il teatro, per mettere in scena emozioni e pensieri, riflessioni su quanto alberga nell’animo umano.

Infatti, hanno riscosso lunghi applausi i giovani licealiche nel tardo pomeriggio del 25 ottobre, nell’Aula Magna del Liceo Vian, sono andati in scena con lo spettacolo teatrale “SOGNO DI UNA NOTTE DI…QUASI INVERNO”. […]”

Leggi l’articolo completo cliccando qui

 

Circolari, notizie, eventi correlati