Lettera del Dirigente alle maturande e ai maturandi

Lettera del Dirigente prof.ssa Lucia Lolli alle maturande e ai maturandi

Alle maturande e ai maturandi

Carissime studentesse e carissimi studenti,

domani inizieranno gli Esami di Stato che chiuderanno il vostro cammino nel nostro amato liceo. Il vostro percorso è stato inevitabilmente segnato dalla pandemia, che vi ha privato di tante, troppe opportunità di crescita e di studio. Vi siamo stati accanto ogni giorno, siamo cresciuti con voi e abbiamo imparato ad accarezzare le vostre paure, il vostro disagio, la vostra frustrazione e ad accogliere le vostre richieste di aiuto.

Ormai tutto è pronto e vi accompagneremo fino alla fine di questo viaggio sostenendovi e incoraggiandovi, perché possiate affrontare questa sfida preparati e consapevoli: ora è il tempo della maturità, ora è il momento di capitalizzare ogni singolo insegnamento e di predisporsi a dare il meglio di sé. Il primo Esame della vostra vita vi attende per spalancare le porte a scelte personali, lavorative e professionali che, vi auguro di cuore, vi porteranno soddisfazioni e splendidi traguardi.

Guardate al vostro futuro con speranza e fiducia, siate sempre responsabili e onesti, costruite con perizia e cura il vostro domani senza indietreggiare di fronte alle difficoltà, ma rialzandovi dopo ogni caduta, più forti di prima. Vi auguro di fare della vostra vita un’opera d’arte valorizzando i vostri talenti, portando nel cuore i vostri docenti e il vostro liceo consapevoli che è nelle vostre mani il futuro di questa società.
In bocca al lupo ad ognuno di voi… ad maiora semper!!!!

Il vostro Dirigente Scolastico
Prof.ssa Lucia Lolli