Lettera del Dirigente alle maturande e ai maturandi

Lettera del Dirigente prof.ssa Lucia Lolli alle maturande e ai maturandi

Alle maturande e ai maturandi

 

Carissime studentesse e carissimi studenti,

domani inizieranno gli Esami di Stato che chiuderanno il vostro cammino nel nostro amato liceo. Il vostro percorso è stato inevitabilmente segnato dalla pandemia, che vi ha privato di tante, troppe opportunità di crescita e di studio. Vi siamo stati accanto ogni giorno, siamo cresciuti con voi e abbiamo imparato ad accarezzare le vostre paure, il vostro disagio, la vostra frustrazione e ad accogliere le vostre richieste di aiuto.

Ormai tutto è pronto e vi accompagneremo fino alla fine di questo viaggio sostenendovi e incoraggiandovi, perché possiate affrontare questa sfida preparati e consapevoli: ora è il tempo della maturità, ora è il momento di capitalizzare ogni singolo insegnamento e di predisporsi a dare il meglio di sé. Il primo Esame della vostra vita vi attende per spalancare le porte a scelte personali, lavorative e professionali che, vi auguro di cuore, vi porteranno soddisfazioni e splendidi traguardi.

Guardate al vostro futuro con speranza e fiducia, siate sempre responsabili e onesti, costruite con perizia e cura il vostro domani senza indietreggiare di fronte alle difficoltà, ma rialzandovi dopo ogni caduta, più forti di prima. Vi auguro di fare della vostra vita un’opera d’arte valorizzando i vostri talenti, portando nel cuore i vostri docenti e il vostro liceo consapevoli che è nelle vostre mani il futuro di questa società.
In bocca al lupo ad ognuno di voi… ad maiora semper!!!!

Il vostro Dirigente Scolastico
Prof.ssa Lucia Lolli

Bracciano, 18 giugno 2023

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati