L’Agone parla del Quarto Tavolo Operativo sulla violenza contro le donne

Riportiamo un estratto e il link all'articolo

“La scuola sensibilizza con l’esperienza”
Lagone.it torna a parlare di noi e del Quarto Tavolo Operativo contro la violenza sulle donne tenutosi in aula magna ieri 21 marzo 2023.
Di seguito un breve estratto dell’articolo allegato
“[…] Ghiotta, a tal fine, l’occasione di portare nella sua scuola un tavolo tecnico di professionisti intenti a coordinarsi per elaborare piani d’azione contro la violenza di genere; questo è stato l’evento di stamattina, che ha riunito in aula magna la Dirigente Generale della ASLRM4, Cristina Matranga, il Procuratore della Repubblica di Civitavecchia, dott.Gentile, la Presidente dell’Ordine degli Psicologi del Lazio, dott.ssa Cuzzocrea, e poi ancora avvocati, medici, rappresentanti delle Forze dell’Ordine, Dirigenti scolastici, rappresentanti di associazioni antiviolenza di spessore nazionale. Una scuola come fucina di strategie operative per contrastare l’odioso fenomeno della violenza in genere, e non solo di genere; un proposito di fare rete che non può prescindere dalle istituzioni scolastiche, coinvolgendo gli studenti e sensibilizzandoli a essere protagonisti e non spettatori […]”