328 COLLOQUI POMERIDIANI 15 e 17* APRILE 2024 – modalità mista

COLLOQUI POMERIDIANI 15 e 17* APRILE 2024 - modalità mista

Oggetto: COLLOQUI POMERIDIANI 15 e 17* APRILE 2024 – modalità mista
Al fine di consentire alle famiglie una prenotazione equilibrata, tenendo conto del numero delle discipline e della possibilità che debbano essere programmati colloqui per più di un figlio, tutti i docenti inseriranno nel RE a far data dalla presente, e non oltre le ore 14.00 di lunedì 8 aprile p.v., il giorno dei colloqui pomeridiani (scelta tra 15 e 17 aprile) che corrisponde alla scelta della modalità (in presenza oppure on line) con cui saranno svolti. Ci si attiene al seguente schema per cui: – i colloqui del 15 aprile (lunedì) saranno tutti in presenza presso le rispettive sedi; – i colloqui del 17* (mercoledì) saranno tutti svolti on line; da Piano delle attività inizialmente previsti per il 16 aprile, ma vista la contemporanea Conferenza del prof. Figalli in Aula Magna e al fine di consentire a tutti i docenti interessati di partecipare insieme ai propri studenti, si è ritenuto opportuno spostare al 17.
I docenti potranno scegliere la modalità on line solo se provvisti di idonea strumentazione e connessione dalla propria abitazione o da altro locale privato idoneo.
Si rammenta la finestra di ricevimento complessiva di 3 ore.
– I docenti che ricevono il 15 aprile in presenza imposteranno la finestra unica dalle 15.00 alle 18.00. Qualora lavorassero su entrambe le sedi dovranno prevedere un intervallo per trasferirsi da una sede all’altra.
– I docenti che ricevono il 17 aprile on line hanno facoltà di distribuire liberamente le 3 ore tra le 14.30 e le 19.30 del pomeriggio, impostando le pause necessarie per intervallare il lavoro al video-terminale.
Protocollo 0002242/2024 del 27/03/2024
In continuità con gli anni scolastici precedenti, dovranno essere garantiti dai docenti un numero minimo di 30 colloqui pomeridiani; il numero potrà essere incrementato, a discrezione dell’insegnante, al fine di favorire il dialogo educativo con le famiglie. Il tempo orario dei ricevimenti e il numero dei colloqui sono stimati per i docenti che svolgono 18 ore di servizio e vanno, quindi, ri-calcolati in proporzione nel caso in cui gli insegnanti svolgano ore di servizio inferiori.
I genitori potranno prenotare i colloqui pomeridiani esclusivamente attraverso il RE.
Nel caso di colloquio a distanza i genitori non riceveranno alcun link, bensì accederanno all’ora della prenotazione su GMeet con un proprio account GMail.
I docenti che ricevono a distanza, attenendosi alle prenotazioni registrate tramite RE, non dovranno inviare nessun link ai genitori, ma accederanno all’ora della prenotazione su GMeet con il proprio account …@liceovian.edu.it che, limitatamente al periodo dei colloqui, sarà stato abilitato verso l’esterno. Entrambi, genitori e docenti, inseriranno quindi – alla stessa ora – come “codice riunione” il codice del colloquio composto da: “cognome docente e cognome alunno” separati da un trattino (-) senza spazi e con caratteri minuscoli, senza accenti e apostrofi.
Nel caso di colloquio in presenza i genitori entreranno nella rispettiva sede poco prima del colloquio prenotato e si collocheranno nei pressi dell’aula in cui il docente riceve (saranno date indicazioni all’ingresso dai collaboratori scolastici) in attesa del proprio turno.
Nel caso di colloquio in presenza, al fine di predisporre gli spazi, i docenti comunicheranno alla vicepresidenza della propria sede (vicepresidenza@liceovian.edu.it, sede.anguillara@liceovian.edu.it) l’intenzione di utilizzare tale modalità, entro l’11 aprile p.v.
Resta inteso che tutti i docenti assenti a qualsiasi titolo, provvederanno, entro il 12 aprile, a programmare i colloqui pomeridiani in altra data, previa comunicazione alla vicepresidenza del giorno scelto, obbligatoriamente nella modalità on line.