Circolare 493

493 Perfezionamento iscrizioni classi Prime a.s. 2025/26

Perfezionamento iscrizioni classi Prime a.s. 2025/26

Avatar utente

Personale scolastico

Oggetto: Perfezionamento iscrizioni classi Prime a.s. 2025/26
Si comunica che dal 01/07 al 08/07 p.v., escluso sabato 05/07, potranno essere perfezionate le iscrizioni
alle classi Prime per l’a.s. 2025/2026 presso la Segreteria dell’Istituto, esclusivamente nella sede di
Bracciano, dalle ore 8:30 alle ore 11:00.
A tal fine dovranno essere consegnati a mano, già compilati, i seguenti documenti (gli allegati citati sono
disponibili, da scaricare e stampare, accanto alla presente circolare):
● certificato di Licenza Media oppure autocertificazione della stessa;
● modulo per le credenziali del Registro elettronico (allegato A);
● eventuale modulo per indicare i propri desiderata (allegato B);
● liberatoria per l’utilizzo a fini didattici di filmati e video con presenza alunni (allegato C);
● autorizzazione alla frequenza dello sportello psicologico dell’Istituto (allegato D);
● modulo per il consenso all’uscita autonoma per gli studenti che saranno minori di anni 14 all’inizio
delle lezioni dell’a.s. 2025/26 (allegato E);
● presa visione e accettazione del Patto di Corresponsabilità e del Regolamento d’Istituto (all. F);
● eventuale modulo per adesione opzione Cambridge del Liceo Classico 1^Y (allegato G);
● eventuale modulo per adesione al percorso A.I.RO. – Robotica e Intelligenza Artificiale (allegato H)
● copia del documento d’identità di entrambi i genitori, in corso di validità;
● copia del documento d’identità dell’alunno, in corso di validità;
● ricevuta del versamento del contributo volontario a.s. 2025/26 di € 100,00* all’interno dei quali è
compresa la quota finalizzata all’assicurazione integrativa.
Il versamento del contributo volontario deve essere effettuato tramite Pago In Rete (sezione “versamenti
volontari”), raggiungibile attraverso il link: https://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html.
* cifra modificabile
La scelta alternativa all’insegnamento della Religione Cattolica è già stata definita dalle famiglie sulla
piattaforma Iscrizioni-on-line, pertanto non deve essere ripetuta.
Eventuali segnalazioni di casi particolari (affidi esclusivi) devono essere indirizzate personalmente al
Dirigente Scolastico (rmps33000x@istruzione.it) e necessiteranno, in forma assolutamente riservata, la
consegna di una copia dell’eventuale provvedimento dell’autorità giudiziaria.
Eventuali certificazioni per BES o DSA (ad eccezione delle disabilità) NON ANDRANNO
CONSEGNATE in questa occasione poiché le procedure verranno avviate a settembre, con avviso su
modalità e scadenze tramite apposita circolare.
Allo stesso modo, per quanto riguarda le procedure relative alla consegna delle credenziali d’accesso al
Registro Elettronico, queste verranno fornite ai genitori DOPO l’inizio delle lezioni (11 settembre
2025).
Gli studenti delle classi Prime riceveranno le credenziali di accesso per il Registro Elettronico nei primi
giorni di scuola dell’a.s. 2025/26.

Documenti