Circolare 490

490 CORSI DI RECUPERO ESTIVI a.s. 2024/2025

CORSI DI RECUPERO ESTIVI a.s. 2024/2025

Avatar utente

Personale scolastico

Docente

OGGETTO: CORSI DI RECUPERO ESTIVI a.s. 2024/2025

Al fine di rendere effettivo e realizzabile il recupero delle carenze sono stati programmati corsi di recupero erogati tutti presso la sede di Bracciano, per le materie di indirizzo e per Inglese (tutti gli indirizzi), che si svolgeranno secondo il calendario allegato alla presente (All. 1).
Si precisa che tutti i corsi sono erogati sulla base delle disponibilità e della graduatoria desunta a seguito del bando 948/2025 del 05/02/2025, nell’ambito del DM 19/2024.

Il calendario viene fornito in un versione provvisoria, soggetta pertanto a eventuali cambiamenti di data ed orario; i docenti che erogano il corso considereranno la possibilità di adattare il calendario dei lavori in base alle esigenze didattiche dei partecipanti (a questo scopo sarà fondamentale la presenza alla prima lezione del corso frequentato).

I corsi avranno inizio il 23 giugno p.v. e avranno termine il 10 luglio p.v.
Con successiva comunicazione, entro l’avvio dei corsi, saranno comunicate le assi associate a ciascuna

edizione laddove è stato possibile attivarne più di una (Es. Matematica biennio CORSO 1 – classi xx, xx). Saranno successivamente calendarizzate e comunicate le prove di verifica del recupero delle carenze,

previste comunque – come da piano annuale delle attività – tra il 27/08/2025 e il 02/09/2025.

Tutti gli studenti con sospensione del giudizio (carenze gravi, ≤ 4) nelle discipline inserite in calendario allegato alla presente, sono tenuti alla partecipazione ai corsi.
Si fa presente che, ai sensi dell’O.M. n. 92/2007, le famiglie che NON intendano avvalersi delle iniziative di recupero della scuola devono dichiarare la rinuncia e l’impegno a provvedere in proprio. La rinuncia ai corsi di recupero organizzati dalla scuola può essere comunicata compilando entro il 20/06 il modulo al seguente link: https://forms.gle/wiV4hwV1B4DwBWDi6

Si ricorda che qualora l’alunno non si avvalga dell’intervento sopra indicato, è comunque tenuto allo svolgimento delle prove di verifica per accedere allo scrutinio finale.

Gli studenti che abbiano insufficienza lieve (5 in una materia di indirizzo o Inglese) possono accedere ai corsi di recupero previa richiesta tramite mail all’indirizzo rmps33000x@istruzione.it e saranno ammessi solo dopo il primo incontro, verificata la presenza di posti disponibili.

Documenti