Il contenuto della circolare numero è riservato.
Oggetto: Ricevimenti antimeridiani famiglie a.s. 2025/26
Si comunica che a partire da lunedì 13 ottobre p.v., i docenti inizieranno a ricevere le famiglie in orario antimeridiano, nelle date e negli orari che ciascuno inserirà sul R.E.
almeno 2 ore nel mese di ottobre 2025
almeno 2 ore nel mese di novembre 2025
almeno 2 ore nel mese di gennaio 2026
almeno 2 ore nel mese di febbraio 2026
almeno 2 ore nel mese di marzo 2026
almeno 1 ora nel mese di maggio 2026.
I colloqui antimeridiani sono sospesi in prossimità e durante gli scrutini, pertanto saranno interrotti nel periodo dal 7 gennaio al 6 febbraio 2026 e dal 15 maggio alla fine delle lezioni .
Si comunica ai docenti che l’inserimento dei colloqui sul RE andrà compiuto tempestivamente, almeno una settimana prima della data di svolgimento, indicando la modalità dell’incontro (in presenza o a distanza).
Per l’attivazione le finestre di colloquio occorre seguire il percorso: CLASSEVIVA WEB – MENU DEL DOCENTE – COLLOQUI – cliccare su “aggiungi ora di colloquio” (+) e compilare tutti i campi presenti nella finestra che si apre.
I genitori potranno prenotare il ricevimento attraverso il RE; per i ricevimenti pomeridiani uscirà apposita circolare nei pressi delle date previste.
Vista la possibilità di aggiustamenti dell’orario provvisorio o dell’entrata in vigore dell’orario definitivo, in questa prima fase tutte le parti – docenti e genitori – sono invitate a controllare gli appuntamenti di colloquio dati/presi poco prima che avvengano.
In caso di necessità di annullamento, i docenti cancelleranno sul RE i colloqui fissati in finestre orarie che non possano più essere utilizzate, e i genitori – poco prima di ogni colloquio – verificheranno che il loro appuntamento non sia stato cancellato.
I docenti in servizio nelle due sedi stabiliranno date di ricevimento che tengano conto del servizio prestato nelle diverse sedi.
Personale scolastico
Docente