Aule Verdi Liceo I. Vian – Sede di Anguillara

È nata la seconda Aula Verde!

Avatar utente

Personale scolastico

Docente

0

Martedì 20 maggio è stata inaugurata la seconda Aula Verde del nostro progetto, purtroppo il tempo non è stato clemente e la festa è stata spostata all’interno dell’androne, che in un attimo si è trasformato in sala ricevimenti con festoni creati da tutte le foto del lavoro dei ragazzi e dei professori, con la musica del nostro gruppo preferito “il rotino” formato da Dario Tocchet, Francesco Topo Tonetti, Mattia Seghezzi, Alessandro Mauri, Stefano Aponte, una pesca di oggetti donati dalle famiglie o creati dai ragazzi e un ricco buffet! 

All’inaugurazione ha presenziato la nostra Dirigente Prof.ssa Francesca De Luca che ha ringraziato i ragazzi e i professori che si sono dedicati al progetto.

Un grande grazie a questi ragazzi incredibili veri creatori di queste realizzazioni, alle prof.sse Maria Pia Casale, Giorgia Rosati,  Letizia Zallocco ed Alessandra Esposito per l’impegno costante e alla Prof.ssa Pompili che con la sua dedizione alla scuola e il suo sorriso rende sempre qualsiasi problema risolvibile.

Francesca Parisi Presicce

 

Questo progetto ha preso avvio in seguito al  dono di quattro alberi, tre tigli e un ciliegio, che la famiglia Doria ha fatto al nostro Istituto. Questo dono era in memoria del figlio Giancarlo, brillante studente del nostro Istituto, scomparso prematuramente.

Lo scorso anno è nata la nostra prima aula verde tra i tigli, dedicata a lui; quest’anno è nata la seconda aula intorno al ciliegio giapponese: “il cerchio dei fiori di ciliegio”.  Tutto questo è stato possibile a seguito di una raccolta fondi che ci ha permesso di acquistare tavoli, panche e panchine.

Purtroppo l’uso delle nostre aule è  condizionato dal taglio dell’erba e dalla manutenzione degli spazi comuni.  Quest’anno l’erba è stata lasciata crescere rigogliosa fino al 17 maggio, condizionando così il libero godimento delle nostre aule.

Su questo sicuramente dobbiamo migliorare, magari anche con l’aiuto della comunità delle famiglie che ci ha sempre circondato di tanto affetto.

Oltre a tutti i ragazzi che hanno collaborato con il loro impegno costante, il nostro più sentito ringraziamento va alla Presidente del Consiglio d’Istituto, signora Francesca Parisi Presicce, che ci ha aiutato e sostenuto durante tutta la durata del nostro progetto, iniziato cinque anni fa.

Circolari, notizie, eventi correlati