“Vian alle notizie” #1

Primo numero del giornalino "Vian alle notizie"

Dopo il successo dell’anno scorso, conseguito dagli studenti della 5^H con la pubblicazione sul numero di agosto di Focus dell’articolo sul Lago di Bracciano, con la direzione di tre professoresse, si è deciso di rilanciare il progetto estendendolo a tutta la comunità scolastica per istituire il giornalino della scuola.

Il progetto di Focus Academy ha portato virtualmente gli studenti partecipanti nella redazione e in quattro appuntamenti hanno visto in diretta il giornale del mese prendere forma. Al termine dell’esperienza i ragazzi della Focus Academy hanno spiccato il volo cimentandosi nella scrittura di articoli per il giornale scolastico. Proprio come dei veri giornalisti si sono riuniti settimana dopo settimana per discutere e scegliere gli argomenti da proporre. Questo giornale vuole rappresentare il liceo Vian ed in particolare dare voce agli studenti che vivono ogni giorno questa realtà e desiderano dare un proprio contributo a parole su fatti, esperienze, ricerca, domande e curiosità. Vi presentiamo il primo numero del nostro giornale “Vian alle notizie”.

Un grande grazie alle studentesse, agli studenti e alle docenti che si stanno occupando del progetto.

Buona lettura a tutti!

Clicca qui per leggere il numero

#vienialvian #liceovian #vianallenotizie #giornalino #notizie #bracciano #anguillara #studenti #studentesse #scuola

Vian alle notizie 1