Il teatro Shakespeariano “emoziona” gli studenti del Vian

Il 7 Ottobre u.s. un'ampia rappresentanza del nostro liceo, 88 studenti del 4L, 5L, 4N, 4X e 5X e 6 docenti si sono recati al Teatro Olimpico in Roma per la rappresentazione della tragedia Othello di W.Shakespeare nella versione inglese originale.

Agli studenti è stato proposto di fornire una recensione dello spettacolo, a motivo dell'interesse dimostrato per l'opera e il più evidente entusiasmo per l'esperienza culturale che li ha riuniti in gruppo.

I docenti, per lo più delle tre lingue straniere studiate al Liceo Vian di Bracciano, hanno apprezzato l'impegno di tutti e la qualità delle composizioni realizzate che attestano la versatilità linguistica delle studentesse e degli studenti e la competenza specifica nelle singole lingue di studio.

La rassegna qui proposta con recensioni in italiano, inglese, francese e tedesco evidenzia anche la sinergia tra le professionalità del nostro Liceo che ha come obiettivo prioritario il successo formativo di tutti gli studenti.