Solidarietà e generosità della comunità scolastica del liceo Vian
- 04 Marzo 2022
La nostra comunità scolastica ha dimostrato solidarietà e generosità nei confronti della popolazione ucraina che vive il dramma della guerra.
Molto si discute sulle cause e sui possibili risvolti a breve e lungo termine di questa insensata invasione da parte dell’esercito russo, ma il nostro sguardo è innanzitutto fisso sulla persona: uomini, donne, bambini, anziani e malati improvvisamente minacciati dai bombardamenti, dalla mancanza di cibo e generi di prima necessità, dalla perdita di persone care; costretti a lasciare la propria casa, il proprio Paese, senza un orizzonte certo.
Siamo tutti uniti nella speranza che giungano presto notizie sulla fine del conflitto per il bene della Ucraina, dell’Europa e del mondo di cui tutti siamo cittadini, per il bene comune dell’umanità che solo nella pace e nel dialogo ha prospettive di sopravvivenza.
Con la raccolta di generi vari, in collaborazione con la Protezione Civile di Bracciano AVAB odv, la nostra scuola si esprime in favore della pace, della vita, della libertà e della democrazia.