FUNZIONIGRAMMA
-----------------
URP

 

SCANSIONA O CLICCA SUL
QR CODE PER INFORMAZIONI
SUL NOSTRO LICEO

COME SCANSIONARE IL QR

 

 banner ammtrasp

banner albo 

banner gsuite

DOCENTI

 

registro elettronico docenti

PERSONALE ATA

 

FAMIGLIE

registro elettronico famiglie

 

banner certificati

banner certificato diploma

banner PAI

 

 INIZIATIVE DIDATTICHE 

ESABAC

banner intercultura

banner PCTO

 

banner lab2go

banner cic

banner erasmus 

etwinning

letti al vian

 

Il liceo Vian alla Mostra del Cinema di Venezia

La LXXVIII Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, organizzata dalla Biennale di Venezia, si svolgerà al Lido di Venezia dall’1 all’11 settembre 2021

La Mostra vuole favorire la conoscenza e la diffusione del cinema internazionale in tutte le sue forme di arte, di spettacolo e di industria, in uno spirito di libertà e di dialogo. La Mostra organizza retrospettive e omaggi a personalità di rilievo, come contributo a una migliore conoscenza della storia del cinema.

Come succede ormai da diversi anni, AGISCUOLA, in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, con il Ministero dell’Istruzione, l’Accademia del Cinema italiano “Premi David di Donatello” e l’Associazione nazionale esercenti cinema (ANEC), sarà presente alla Mostra con uno dei premi collaterali più importanti e significativi: il LEONCINO D’ORO.

Una giuria, composta da studenti degli ultimi anni delle scuole superiori e provenienti da ogni parte d’Italia in rappresentanza delle diverse regioni, selezionati tra le migliaia di giovani studenti che formano la giuria del Premio David Giovani, contestualmente alle giornate del festival di Venezia, ha la possibilità di visionare i film in Cartellone, di  incontrare e dibattere di persona con i registi e gli attori presenti alla Mostra per poi premiare con il LEONCINO D’ORO, l’11 settembre, il film preferito.

Quest’anno farà parte della giuria degli studenti anche  Flaminia Mitrano,  studentessa del  Liceo  “I. VIAN”  classificata  al primo  posto del  Premio David Giovani 2021  per la  Regione Lazio,  che sarà la nostra inviata speciale e ci racconterà tutto quello che succederà alla Mostra.

 

Auguriamo a Flaminia una buona permanenza al Lido di Venezia!

 

 

 

0
0
0
s2sdefault

banner eduscopio         banner usr         banner bussola trasparenza         banner noipa         banner miur