Il liceo Ignazio Vian incontra Ugo Foà

Il giorno 20 febbraio 2020 il liceo Vian avrà l’onore di ospitare il signor Ugo Foà, testimone delle leggi razziali, e di ascoltare dalla sua parola vivida il racconto di una delle pagine più atroci della nostra storia. L’incontro, che si svolgerà in Aula Magna dalle ore 10.15 alle ore 12.05, è indirizzato agli studenti del triennio ed è articolato in due momenti: la testimonianza e un successivo dibattito aperto ai contributi e alle domande dei ragazzi.

Nella convinzione che la coltivazione della memoria rappresenti un irrinunciabile esercizio di cittadinanza attiva, la scuola tutta esprime la sua profonda gratitudine al signor Foà per la consueta e piena disponibilità a condividere i suoi ricordi e le sue esperienze con i nostri alunni, offrendo loro una preziosa opportunità di crescita umana e culturale.

Foà2020 min