Calendario attività

banner PNFD giallo

L'ambiente e i cambiamenti climatici - III C a.s. 2018-2019 Liceo Vian

Sulla scia della recente manifestazione “Fridays for future”, che pone l’attenzione sulle problematiche ambientali dell’inquinamento e dei cambiamenti climatici, si pubblicano i dati raccolti presso alcune classi del nostro istituto dagli alunni che nell’a.s. 2018-2019 frequentavano la classe III C. I dati sono relativi ad alcune abitudini diffuse fra gli studenti ed alla consapevolezza che tali abitudini possano avere o meno un impatto sulla qualità dell’ambiente in cui viviamo.

Si tratta di una piccola indagine che non ha la pretesa di offrire un’analisi esaustiva. Tuttavia essa potrebbe essere ulteriormente sviluppata per consentire, oltre all’applicazione dei concetti studiati a scuola, la diffusione di consapevolezza e di buone pratiche fra la popolazione studentesca del nostro territorio.

Prof. Brunella Valentini

Eventi e news