Calendario attività

banner PNFD giallo

Una nota per amico: progetto De André

Venerdì 17 maggio alle ore 11.00 all'aula magna del liceo "I. Vian" di Bracciano ci sarà l'evento conclusivo del progetto "Una nota per amico" dedicato a Fabrizio De Andrè. Generazione Musica ha voluto celebrare i 20 anni dalla scomparsa del grande artista ligure con una serie di eventi musicali e naturalmente non poteva mancare un progetto, in collaborazione con gli insegnanti di religione, con gli studenti del Vian. Un particolare singolare è che tutti i giovani studenti sono nati dopo la morte di Faber l'11 gennaio 1999 e, pur non avendolo potuto ascoltare in vita, hanno riconosciuto la greandezza della sua musica, delle sue idee e della sua capacità di essere avanti con i tempi.

Il progetto, attraverso l'approfondimento degli aspetti poetici, storico-politici, spirituali ed artistici ha approfondito un importante periodo della storia recente del nostro paese che nella poetica, nella musica e nelle idee di Fabrizio De Andrè trova molti spunti di lettura ed interpretazione.

Vi aspettiamo numerosi.

Eventi e news