Liceo Scientifico - Liceo Classico - Liceo Linguistico Statale

Vai alla scuola

PubblicitĂ  e Informazione

In Evidenza

Medioevo: fra storia e senso comune

Lunedì 29 aprile gli studenti del Liceo I. Vian dialogano con la prof.ssa Eleonora Plebani, docente di Storia Medievale presso dell'Università "La Sapienza"

X Edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico

Venerdì 19 aprile si svolgerà, nell'Aula Magna del Liceo Ignazio Vian, la X Edizione della Notte del Liceo Classico

Locandina Notte Nazionale Liceo Classico

“Vita senz’anima”

Martedì 23 aprile, nell'Aula Magna del Liceo, presentazione del libro "Vita senz'anima" del neurologo e scrittore Giuseppe Bomboi, alle ore 11:10.

Locandina Vita senz'anima

Corso di GRECO per “Futuri liceali”

Il corso di GRECO per “Futuri liceali” si svolgerà nelle seguenti date: Martedì 23 aprile e Mercoledì 8 maggio dalle ore 15:15 alle ore 16:45.

12 aprile ore 15:00 Youtube “LA VALUTAZIONE EDUCATIVA”

Conferenza del prof. Corsini "LA VALUTAZIONE EDUCATIVA"

16 Aprile 2024

30 marzo 2024: ContestECO Experience a Roma

L’evento, composto da un ricco calendario di iniziative volte a promuovere la cultura della sostenibilità, si terrà nella Serra del Palazzo delle Esposizioni.

Elezioni per il rinnovo del CONSIGLIO SUPERIORE DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE

Il 7 maggio 2024 si terranno le elezioni per il rinnovo del CONSIGLIO SUPERIORE DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE (CSPI).

Immagine elezioni CSPI

Servizi

I servizi offerti dall'Istituto e dedicati a tutti i genitori, studenti, personale ATA e docenti

La didattica

La nostra offerta formativa

La scuola

A.S. 2023/2024

Coltivare il passato, indagare il presente, guardare al futuro.

Per saperne di piĂą

Sul solido e sempre attuale curriculum del liceo classico si innesta un potenziamento in chiave internazionale , con lo studio del syllabus Cambridge IGCSE.

Una finestra sul mondo

Per saperne di piĂą

La scienza e i mille volti della bellezza

Per saperne di piĂą